Un insalata di pollo leggera, fresca, appetitosa e molto colorata, una pietanza estiva ma buona tutto l’anno...
Ingredienti
1/2 pollo arrosto o cotto a vapore
1 cespo di lattuga
4 foglie di radicchio
2 patate
1 carota
1 cipolla rossa
10 olive nere
3 cucchiai di succo di limone
3 cucchiai di olio evo
aceto q.b.
1 cucchiaino di zucchero
sale e pepe (a piacere)
1/2 pollo arrosto o cotto a vapore
1 cespo di lattuga
4 foglie di radicchio
2 patate
1 carota
1 cipolla rossa
10 olive nere
3 cucchiai di succo di limone
3 cucchiai di olio evo
aceto q.b.
1 cucchiaino di zucchero
sale e pepe (a piacere)
Procedimento
Lessate le patate in acqua bollente salata, scolatele, sbucciatele e una volta fredde tagliatele a dadini. Pulite la cipolla, affettatela finemente ad anelli e lavatela in acqua fredda, scolatela e lasciatela marinare in una terrina con l’aceto, lo zucchero e il sale, mescolate e lasciate riposare per almeno 2 ore.
Lavate l’insalata e tagliatela a listarelle. Pelate la carota, affettatela con il pelapatate e spezzettata. Pulite il pollo dalla pelle e spezzettate con le mani. Assemblate l’insalata di pollo con tutte le verdure, mettete le olive e la cipolla macerata e scolata. Condite con olio e limone emulsionati.
Un tuffo nei colori più accesi e brillanti che la primavera può offrire nel piatto. Bravissima :)
RispondiEliminaUna bella insalata colorata che fa molto primavera! Bacioni.
RispondiEliminaLa trovo un'ottima idea per la prossima estate!!!! io e Ric le insalate di pollo le amiamo.. come minimo 1 a settimana ce la facciamo da giugno a settembre!!!! :-D smack
RispondiEliminaUn'ottima insalata ,gioia per gli occhi e per il palato.
RispondiEliminaLa foto rende benissimo.Brava.
Un abbraccio e buon pomeriggio.
Fausta
buonissima l'insalata di pollo,la tua poi e'ricchissima di colori e sapori :)
RispondiEliminaChe bella ricetta, fresca e appetitosa direi molto primaverile. Brava, mi piace molto. Smack
RispondiEliminaBuona, leggera e gustosa adatta in qualsiasi stagione!!!Bravissima buona serata!!!
RispondiEliminaOoooh! Ma quanto è bella la fotografia di questa insalataaaaa.
RispondiEliminaSfiziossissima...ottima idea per le nostre cenette primaverili-estive e ci mangiamo le verdure con piacere!
Bella buona leggera e gustosa mi piacciono questi piatti!1
RispondiEliminaBravissima te la copio :)
Bacioni
Anna
Gustosissima e appetitosa ma soprattutto leggera!! Bellissima ricetta come bellissima è quella foto! Un bacione cara.
RispondiEliminaI colori di quest'insalata sono meravigliosi, un tuffo d'estate nel piatto. Ed è perfetta per miei gusti senza maionese. Le foto fanno venire una voglia...Bacioni tesoro, buona settimana
RispondiEliminabella, gustosa, salutare e non crea sensi di colpa. Oserei definirlo un piatto perfetto!
RispondiEliminaquesta me la segno, è buonissima! la presentazione è molto curata e d'effetto... complimenti Sara!!!
RispondiEliminaimmagine stupenda!!!un trionfo di colori e gusti, bravissima!!!
RispondiEliminaCom'è colorata questa insalata. Fa venire proprio voglia di estate e di calore.
RispondiEliminaBaci.
l'allegria nel piatto! ma che splendore! insalata ricchissima e gustosissima e questa foto... uno spettacolo! baci
RispondiEliminaciao e buona settimana
RispondiEliminaune salade rafraichissante et croquante bravo
RispondiEliminabonne soirée
che buonaaaaaaaaaaaaa!baci!
RispondiEliminaciao Sara, la tua insalata è stupenda e fresca, proprio adatta alle temperature miti che (finalmente) stanno arrivando. Anche i colori sono molto belli ed invitanti... profumano di primavera. Scommetto che non riuscivi a deciderti su quale foto mettere! Se è così succede anche a me.
RispondiEliminaUn bacio e una buona serata
è bellissima è saporita,brava
RispondiEliminaquesta insalata è perfetta! baci
RispondiEliminase non fosse per i bambini io di insalate ci vivrei tutto l'anno. questa mi piace moltissimo.
RispondiEliminaBella, colorata e sana...il massimo direi!!!Smack!!
RispondiEliminaè proprio un bellissimo piatto forte, me lo segno, dato che il pollo in casa è una delle poche cose che PIACE ALLE MIE CAVIE
RispondiEliminaLeggera ma gustosissima!!!!!!
RispondiEliminaUna bellissima presentazione oltre a una ottima proposta, brava mi piace, ciao.
RispondiEliminache bel piatto coloratissimo, mi hai dato un'idea per il pranzo, me lo preparo e me lo gusto! grazie una bell'idea!! baci e felice giornata!
RispondiEliminaMi piace,è colorata e appetitosa!!!
RispondiEliminaBuona giornata ^_^
Bellissima ricetta, sia al palato che alla vista, un tripudio di colori che è un inno alla primavera!!
RispondiEliminacomplimenti davvero. Mi iscrivo subito al blog così non mi perdo i prossimi post.
wow!
RispondiEliminaA pranzo ti suono il campanello...
sono passata per dirti che ho pubblicato l'elenco dei finalisti del mio contest "gli agrumi"
passa a dare un occhio...
Un bacione
Davvero ottima questa insalata, fresca e leggera, ottima per l'Estate che verrà, me la segno subito
RispondiEliminada leccarsi i baffi ^_^ questa sarà la mia cena :)
RispondiEliminaCiao bellissima questa ricetta leggera e sfiziosa grazie, baci rosa a presto, buon martedi:)
RispondiEliminaBellissima ricetta! Coloratissima e allegra....e poi finalmente qualcosa di light, oltre che di buono!! Brava!
RispondiEliminaUn abbraccio
Bellissimo piatto leggero e colorato, fa tanto primavera, complimenti anche per le foto!
RispondiEliminaUn abbraccio!
Molto invitante così colorata e ricca, ti invoglia ad essere mangiata!!!
RispondiEliminaE' deliziosa..complimenti
RispondiEliminaChe idea geniale!!!
RispondiEliminaUna bella insalata di pollo, leggera, gustosa e...light!!!
Baciii
Cri&Anna
amo queste insalatone piatto unico! son troppo salutari e saporite!! complimenti ^_^
RispondiElimina