Bianco biscotto di Marco Bianchi




Un’altra deliziosa ricetta presa dal libro “Io mi voglio bene”. Ormai non faccio altro che sfogliarlo, sempre in cerca della ricetta giusta nel momento giusto. Questi di oggi sono dei biscotti di cocco in un mix di farine, senza uova e lattosio, con poco zucchero e senza grassi aggiunti. Coccolatevi nella leggerezza del bianco biscotto.




(Ricetta di Marco Bianchi)
Ingredienti
220 g di farina 0
40 g di farina di mais fioretto
1 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale
150 g di farina di cocco
50 g di farina di mandorle
60 g di zucchero di canna
100*200 ml di latte di cocco


Procedimento

In una ciotola mescolare la farina 0 con quella di mais. Incorporate il lievito e il pizzico di sale. Unite al composto la farina di cocco e la farina di mandorle. Aggiungete adesso lo zucchero e il latte di cocco: impastate bene fino ad ottenere un composto omogeneo. 

Prelevate poco impasto per volta e formate delle palline di circa 4 cm di diametro. Schiacciatele leggermente prima di disporle in teglia foderata di carta forno. Infornate per circa 20 minuti in modalità statica oppure 15 minuti in modalità ventilata.

Note

*E’ possibile che siate costretti a regolare il latte di cocco o la farina 0: capita in base all’umidità degli stessi ingredienti. La ricetta prevedeva 100 ml di latte di cocco, ma per le mie farine ce né voluto il doppio, quindi regolatevi di conseguenza.

Con questa dose ho ottenuto 32 biscotti.







2 commenti:

  1. Ciao Sara ma allora questi sono perfetti per me che sono a dieta, gustosi, sani e leggeri :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely, è un piacere rileggerti... questi biscotti sono così sani che sono adatti a tutti!
      Un abbraccio :-) grazie!

      Elimina

CONTENUTI E FOTO SONO COPERTI DA COPYRIGHT ©