Carbonara vegetale



Questa è la versione leggera della carbonara (la mia), non contiene pancetta ma un mix di verdure, ed è semplice, veloce e sana.

Carbonara vegetale

Ingredienti
per 4 persone
350 g di spaghetti o rigatoni
1 carota
1 costa di sedano
1/2 cipolla
5 zucchine
3 tuorli bio
50 g di pecorino romano
3 cucchiai di olio
sale e pepe

Procedimento

In una larga padella  fate imbiondire la carota, il sedano e la cipolla precedentemente tritate nel mix. Unite le zucchine lavate e tagliate a cubetti, aggiungete un pizzico di sale e fatele cuocere per 10 minuti. In una ciotola sbattete le uova, unite il pecorino grattugiato e il pepe macinato. 

Lessate la pasta in abbondate acqua salata, versate un pò di acqua di cottura nella ciotola delle uova, mescolando bene il tutto. Scolate la pasta ancora al dente e versatela nella padella delle verdure, fatela insaporire e versate il tutto nel composto di uova e formaggio, mescolate rapidamente in modo uniforme. Servite calda con una spolverata di pepe macinato al momento.




2 commenti:

  1. Quanto adoro questa pasta!! mi piace tantissimo!!
    bravissima bella cremosa al punto giusto!!
    Un bacione buona giornata
    baci

    RispondiElimina
  2. ciao Anna, grazie della visita buona giornata anche a te!!! baci

    RispondiElimina

CONTENUTI E FOTO SONO COPERTI DA COPYRIGHT ©