Quinoa con zucchine e carote



La quinoa è un alimento ipocalorico, privo di glutine ed anche molto nutriente. Io adoro questi primi piatti, sono un vero confort, oltretutto sani e gustosi con le varie verdure. Prima di pranzare ho fatto uno scatto al volo per poterla condividere con tutti voi. Provatela con questo e altri condimenti.



Quinoa con zucchine e carote

Ingredienti

Per 2 persone

150 g di quinoa

300 g  di acqua 

3 zucchine chiare

3 carote

2 cipollotti freschi (o scalogno)

erbe aromatiche (rosmarino, basilico, salvia, timo)

olio e.v.o

sale

pepe


Procedimento


Versare la quinoa in un colino a maglia fitta e lavare con abbondante acqua corrente (questo passaggio serve per eliminare la saponina naturale che riveste il seme).

Cuocere la quinoa in acqua fredda, a fuoco basso per 15 minuti e fare riposare 5 minuti a fuoco spento con il coperchio.


Nel frattempo prepariamo le verdure: pulire i cipollotti lasciando anche la parte più tenera delle foglie verdi, tagliare sottilmente. Fare stufare in una padella antiaderente, i cipollotti con un filino di olio e qualche cucchiaio di acqua, aggiungere le zucchine e le carote grattugiate (con una grattugia a fori grandi), aggiungere il sale e il pepe macinato al momento e fare stufare per pochi minuti. Versare la quinoa cotta nella padella del condimento, mescola bene un minuto sul fuoco, regolare di sapidità e servire. 




Nessun commento:

Posta un commento

CONTENUTI E FOTO SONO COPERTI DA COPYRIGHT ©