Pesche al forno farcite



Le pesche al forno farcite sono un delizioso dessert perfetto per l'estate. La miscela di questi ingredienti crea un ripieno dolce e croccante che completa perfettamente la dolcezza succosa delle pesche. Una volta farcite, le pesche sono cotte al forno fino a quando non diventano morbide e il ripieno è dorato e croccante. Questo dessert è spesso servito caldo, magari con una pallina di gelato alla vaniglia o panna montata per aggiungere un tocco di freschezza.

 
Ingredienti
4 Pesche gialle
100 g di zucchero semolato
120 g di ricotta
600 ml di acqua
20 g di mandorle pelate
8 biscotti secchi (amaretti)
1 bicchiere di marsala
zucchero a velo.


Procedimento
 

Portare a bollore l’acqua con lo zucchero semolato e il marsala. Lavate le pesche, tagliatele a metà e privatele del nocciolo. Cuocete nello sciroppo in ebollizione per 5 minuti circa. Tritate finemente le mandorle insieme agli amaretti tritati. 

Mescolate il trito con la ricotta e un pò di zucchero a velo. Sgocciolate le mezze pesche e ponete su ciascuna una parte della farcia ricreando  il nocciolo, io ho pigiato sopra la farcia il nocciolo, dando così un effetto reale. Spolverizzate con lo zucchero a velo e passate in forno a 200°C per 15 minuti circa.



Nessun commento:

Posta un commento

CONTENUTI E FOTO SONO COPERTI DA COPYRIGHT ©