Risotto con Radicchio e salsiccia al vino rosso


Ingredienti
Per 4 persone
350 di riso carnaroli
1 cespo di radicchio
1 scalogno
1 salsiccia
1 bicchiere di vino rosso
3 cucchiai di parmigiano grattugiato
1 noce di burro
brodo vegetale
olio, sale e pepe q.b.

Procedimento
In una casseruola con dell’olio fate appassire lo scalogno affettato finemente, quando diventa trasparente, unite la salsiccia spellata e sbriciolata, fate rosolare per qualche minuto, aggiungete il radicchio lavato e tagliato a listarelli, fate appassire, versate il riso, fatelo tostare, sfumate con il vino rosso, appena evaporato continuate la cottura versando un pò di brodo caldo alla volta. A cottura ultimata aggiungete la noce di burro, il formaggio grattugiato, regolate di sale e pepe, fate riposare un minuto con il coperchio. Impiattate e servite.

4 commenti:

  1. Ciao grazie per la visita!
    Sfiziosissime le tue ricette complimenti ^_^
    A presto!

    RispondiElimina
  2. Ciao Sara! Sono Manuela, piacere di conoscerti e grazie della tua visita. Mi unisco molto volentieri anch'io ai tuoi sostenitori!!
    P.S.: Il tuo risottino è davvero super!! Bacioni e a presto!

    RispondiElimina
  3. Provato ieri, venuto benissimo. Ma per mantecare io uso lo yogurt greco molto meno grasso del burro e rende meglio in cremosità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene ad usare lo yogurt, nel tempo anche io ho modificato le mie abitudini alimentare, evito il più possibile i grassi animali... ti suggerisco anche la besciamella macrobiotica che può essere usata anche per mantecare al posto del burro o della panna: http://www.dipastaimpasta.it/2014/11/besciamella-macrobiotica-vegan.html
      Ti ringrazio per i suggerimenti :)

      Elimina

Grazie per essere passato/a... se provi le ricette o vuoi un parere, lascia un commento.