Caprese finger food


In questo periodo di caldo intenso, la voglia di stare ai fornelli viene sempre meno, c’è solo tanta voglia di consumare cibi freschi. La proposta di oggi è una caprese versione mignon, trasformata in tanti piccoli e gustosi bocconcini facili e veloci da preparare. Da proporre anche in un buffet o in una cena veloce. Un tricolore di sicuro effetto visivo e gustativo.


Ingredienti
Pomodorini a grappolo la quantità che desiderate
mozzarella q.b
basilico
olio e.v.o
sale
pepe


Procedimento

Lavate accuratamente i pomodorini, tagliate la calotta dalla parte inferiore del pomodorino,   svuotatelo dai semi e dall’acqua di vegetazione. 

Tagliate a fette spesse la mozzarella e ricavatene dei cilindri con uno stampino taglia biscotti. Salate e pepate l’interno del pomodoro, infilate il cilindro di mozzarella e decorate con foglie di basilico. Servite con un filino d’olio e pepe macinato al momento.


 

10 commenti:

  1. Un idea fiziosissima cara Sara ne farei scorpacciate di questi meravigliosi bocconcini!!!baci,Imma

    RispondiElimina
  2. Sara, ottima idea, molto belli a vedersi!!!!!!

    RispondiElimina
  3. cara Sara questa è un'idea classica in una veste molto chic ed originale anche per una serata o un aperitivo. hai colto nel segno l'estate: questo mi rimanda la tua foto, colori odori e sapori dell'estate (e mi ci vuole perchè oggi qui da me diluvia, bah!) a presto mony

    RispondiElimina
  4. uno dopo l'altro.. buoni, veloci.. belli da presentare! ottima idea da aperitivo! bravissima

    RispondiElimina
  5. Ma che idea carinissima!!!!! baci e buon lunedì .-)

    RispondiElimina
  6. Sfiziosissima questa presentazione della classica caprese. In un buffet darebbe un figurone :) Baciotti, buona settimana

    RispondiElimina
  7. E' un'idea carinissima!!! Molto divertente per una cena in piedi.

    RispondiElimina
  8. Finalmente a Rimini una pausa fresca dopo tanto caldo. Tuttavia tra qualche giorno il sole (per fortuna) e le temperature alte torneranno e in casa ricominceremo a mangiare la solita caprese, ma la prossima volta prenderò spunto da te. Il tuo modo di proporcela è delizioso.
    Grazie cara Sara!

    RispondiElimina
  9. una caprese finger food....che idea carina!!!

    RispondiElimina

CONTENUTI E FOTO SONO COPERTI DA COPYRIGHT ©