Caprese finger food


In questo periodo di caldo intenso, la voglia di stare ai fornelli viene sempre meno, c’è solo tanta voglia di consumare cibi freschi. Per fortuna stamattina c’è un pò di pioggerellina che  rinfresca l’aria. La proposta di oggi è una caprese versione mignon, trasformata in tanti piccoli e gustosi bocconcini, da proporre anche in un buffet o in una cena veloce. Un tricolore di sicuro effetto visivo e gustativo.



Ingredienti
Pomodorini a grappolo la quantità che desiderate
mozzarella q.b
basilico
olio e.v.o
sale
pepe


Procedimento
Lavate accuratamente i pomodorini, tagliate la calotta dalla parte inferiore del pomodorino,   svuotatelo dai semi e dall’acqua di vegetazione. Tagliate a fette spesse la mozzarella e ricavatene dei cilindri con uno stampino taglia biscotti. Salate e pepate l’interno del pomodoro, infilate il cilindro di mozzarella e decorate con foglie di basilico. Servite con un filino d’olio e pepe macinato al momento.




10 commenti:

  1. Un idea fiziosissima cara Sara ne farei scorpacciate di questi meravigliosi bocconcini!!!baci,Imma

    RispondiElimina
  2. Sara, ottima idea, molto belli a vedersi!!!!!!

    RispondiElimina
  3. cara Sara questa è un'idea classica in una veste molto chic ed originale anche per una serata o un aperitivo. hai colto nel segno l'estate: questo mi rimanda la tua foto, colori odori e sapori dell'estate (e mi ci vuole perchè oggi qui da me diluvia, bah!) a presto mony

    RispondiElimina
  4. uno dopo l'altro.. buoni, veloci.. belli da presentare! ottima idea da aperitivo! bravissima

    RispondiElimina
  5. Ma che idea carinissima!!!!! baci e buon lunedì .-)

    RispondiElimina
  6. Sfiziosissima questa presentazione della classica caprese. In un buffet darebbe un figurone :) Baciotti, buona settimana

    RispondiElimina
  7. E' un'idea carinissima!!! Molto divertente per una cena in piedi.

    RispondiElimina
  8. Finalmente a Rimini una pausa fresca dopo tanto caldo. Tuttavia tra qualche giorno il sole (per fortuna) e le temperature alte torneranno e in casa ricominceremo a mangiare la solita caprese, ma la prossima volta prenderò spunto da te. Il tuo modo di proporcela è delizioso.
    Grazie cara Sara!

    RispondiElimina
  9. una caprese finger food....che idea carina!!!

    RispondiElimina

CONTENUTI E FOTO SONO COPERTI DA COPYRIGHT ©